Febbraio conferma il buon andamento del trasporto aereo cargo già rilevato nel primo mese dell'anno e la Iata rileva che una componente importante della crescita è stato il trasporto di componenti per l'elettronica di consumo. "Febbraio permette un cauto ottimismo per il mercato, mostrando una crescita della domanda maggiore di quella della capacità di trasporto", spiega Alexandre de Juniac, direttore generale e Ceo di Iata.
Altri due comparti che stanno crescendo in modo rilevante sono i prodotti venduti tramite commercio elettronico e i farmaci a temperatura controllata.
"Una visione ottimista del futuro mostra una domanda crescente per i servizi specializzati ad alto valore aggiunto", aggiunge Alexandre de Juniac. "Gli spedizionieri ci dicono che la chiave per trasformare questa crescita contingente in una tendenza strutturale è la modernizzazione dei nostri processi. Dobbiamo approfittare di questa situazione per proseguire dell'applicazione dell'e-cargo".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!