Anche il trasporto intermodale strada-aereo rientra tra le deroghe ai divieti di circolazione dei veicoli industriali, al pari di quello dei carburanti, dei giornali e delle derrate alimentari. Lo stabilisce il punto i dell'articolo 3 del decreto ministeriale del 19 dicembre 2017, ossia quello che fissa il calendario dei divieti relativo al 2018. Tale punto afferma che sono esenti dal divieto "i veicoli adibiti esclusivamente al servizio di ristoro a bordo degli aeromobili o che trasportano motori e parti di ricambio di aeromobili, o al trasporto di merci da e per gli aeroporti nazionali ed internazionali purché muniti di idonea documentazione attestante il carico o scarico delle medesime merci".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!