L'aereo si è staccato da terra alle 9:30 (Eastern time) del 31 marzo 2017 e ha volato per quattro ore e 58 minuti, condotto dai piloti di Boeing Test & Evaluation, i capitani Tim Berg e Mike Bryan. L'apparecchio ha compiuto i test sui controlli in volo, i sistemi e le capacità dell'handling e nei prossimi mesi affronterà una serie completa di prove in volo prima delle consegne ai clienti, previste nella prima metà del 2018. "Dal decollo all'atterraggio, l'aereo si è comportato alla perfezione e proprio come ci aspettavamo", ha dichiarato capo pilota del B787-10.
Boeing ha in portafoglio già 149 ordini del nuovo apparecchio, firmati da compagnie aeree di tutto il mondo, tra cui Singapore Airlines (cliente di lancio), Air Lease Corporation, All Nippon Airways, British Airways, Etihad Airways, EVA Air, GE Capital Aviation Services,
KLM Royal Dutch Airlines e United Airlines. Il Boeing 787-10 Dreamliner è più lungo di 5,5 metri rispetto al B787-9. Questa famiglia è entrata in servizio nel 2011.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!