La principale novità di questo aggiornamento è l'eliminazione dalla black list di tutte le compagnie del Kazakistan, mentre è entrata l'iraniana Iran Aseman Airlines, a causa di alcune carenze. Complessivamente, 193 compagnie aeree non possono atterrare negli scali comunitari. 190 hanno sede in 18 Stati le cui Autorità non garantiscono i necessari requisiti di sicurezza, mentre tre - Iran Aseman Airlines (Iran), Iraqi Airways (Iraq) e Blue Wing Airlines (Suriname) – sono bandite a livello individuale. Oltre a queste compagnie cui i cieli europei sono completamente chiusi, ve ne sono sei che possono volare solamente con determinati tipi di aerei: Afrijet and Nouvelle Air Affaires SN2AG (Gabon), Air Koryo (Corea del Sud), Air Service Comores (Comoros), Iran Air (Iran) e TAAG Angola Airlines (Angola).
LISTA COMPAGNIE AEREE CHE NON POSSONO VOLARE NELL'UNIONE EUROPEA (dicembre 2016)
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!