Il tasso di crescita di novembre del trasporto aereo delle merci è stato dell'8,8%, rispetto allo stesso mese del 2016, un valore superiore a quello di ottobre (che era del 5,8%), mentre l'offerta di stiva è aumentata del 4%. Novembre 2017 è stato il sedicesimo mese consecutivo in cui la domanda di trasporto è cresciuta più dell'offerta, causando anche un aumento dei noli.
"La domanda di trasporto aereo rimane solida, novembre ha mostrato una crescita annuale dell'8,8%, mantenendo lo slancio che renderà il 2017 l'anno più forte per il trasporto aereo dal 2010", spiega Alexandre de Juniac, direttore generale e amministratore delegato della Iata. "Ci sono diversi indicatori che anche il 2018 sarà un buon anno. In particolare, la vivace fiducia dei consumatori, la crescita del commercio elettronico internazionale e l'ampia ripresa economica globale sono motivo di ottimismo mentre ci dirigiamo verso il nuovo anno", egli conclude.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!