Questo tasso d'incremento è il più elevato, a livello mensile, degli ultimi diciotto mesi e riequilibra anche l'aumento dell'offerta di stiva, che sempre a luglio è del 5,2%. La Iata rileva la crescita più consistente in Europa (+7,2%) e in Medio Oriente (+6,7%), ma registra valori positivi anche in Asia Pacifico (+4,9%) e America settentrionale (+4,1%); mentre America Latina e Africa restano in rosso (rispettivamente con -5,6% e -6,8%).
Secondo la Iata, la buona prestazione dei vettori europei dipende dall'aumento delle esportazioni dalla Germania e permette di superare per la prima volta i livelli precedenti alla crisi del 2008. Il valore del Medio Oriente, pur essendo ampliamente positivo, è circa la metà del tasso di crescita a doppia cifra registrato tra il 2014 e il 2015. Questo rallentamento sarebbe dovuto a una riduzione dei traffici con l'Asia. Quest'ultima deve la sua crescita soprattutto ai traffici interni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!