Il volo BCS7332 proveniente da Parigi Charles de Gaulle stava atterrando alle 4 di questa mattina sulla pista di Orio al Serio, quando, per cause ancora da accertare, è uscito di pista, ha sfondato la rete di recinzione dello scalo fino a raggiungere con il muso la tangenziale di Bergamo dove, per fortuna, non stava passando alcun veicolo. Il comandante e il primo ufficiale sono usciti incolumi dalla cabina. L'aeroporto è rimasto chiuso per tre ore, fino alle 6:47, ed è stato interrotto anche il traffico sulla Provinciale 591 bis, ossia la strada dove è "atterrato" l'apparecchio. Il traffico aereo di Orio al Serio è comunque rallentato e Ryanair ha cancellato 15 voli, mentre ne ha spostati altri su Malpensa. L'Agenzia Nazionale per la sicurezza la Volo ha aperto un'inchiesta, mentre i Vigili del Fuoco stanno rimuovendo l'apparecchio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - foto tratta da Twitter
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!