Il primo ministro della Sassonia, Michael Kretschmer, ha confermato il 2 settembre 2019 che il ministero dei Trasporti federale ha approvato la concessione del certificato di operatore aereo AOC presentata a metà 2018 da CargoLogic Germany. Ma prima di avviare i voli cargo, la compagnia deve aspettare la comunicazione ufficiale della Luftfahrt-Bundesamt, che dovrebbe arrivare entro pochi giorni. La compagnia ha sede nell'aeroporto di Lipsia ed è diretta da Uli Ogiermann. All'inizio svolgerà solamente servizi charter, mentre quelli regolari su rotte fisse inizieranno in un secondo momento. La società ha già due Boeing B738-400P2F in leasing, cui si aggiungerà un terzo esemplare entro la fine di quest'anno e un B737-400F all'inizio del 2020. L'organico è formato da 35 persone, tra cui una quindicina di piloti. Dalle prime informazioni, pare che CargoLogic Germany si dedicherà al trasporto espresso all'interno dell'Europa, anche se non si conosconono le rotte. CargoLogic Germany è controllata dalla CargoLogicHolding, che a sua volta fa capo all'imprenditore russo Alexey Isaykin (che controlla anche il Gruppo Volga-Dnepr Group).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!