La compagnia aerea tedesca controllata dalla britannica CargoLogicHolding, che a sua volta fa capo all'imprenditore russo Alexey Isaykin (che controlla anche il Gruppo Volga-Dnepr Group), ha preso in consegna il primo apparecchio che porta la sua livrea. È un B737-400BCF, convertito da passeggeri a cargo, nonostante l'ente regolatore tedesco Luftfahrt-Bundesamt non abbia ancora rilasciato il certificato di Air Operator Certificate, indispensabile per volare. I vertici della compagnia hanno però assicurato che l'apparecchio resterà nell'aeroporto di Lipsia-Halle, dove ha sede la società, invece di essere trasferito alla compagnia Atran Airlines, come è accaduto al B737-400F ricevuto lo scorso anno. La compagnia conta d'iniziare il servizio con il proprio aereo la prossima primavera e di svilupparlo con altri due apparecchi simili che dovrebbero arrivare entro la fine di quest'anno. Nel frattempo, CargoLogic Germany sta assumendo piloti, tecnici per la manutenzione e personale di assistenza a terra. La compagnia intende operare soprattutto nel trasporto espresso all'interno dell'Europa, senza però precisare su quali rotte. La compagnia sorella britannica CargoLogicAir ha invece già ottenuto la documentazione per volare e da febbraio 2016 offre servizi charter con tre B747F.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!