In una nota, Cargolux annuncia che nel 2016 assumerà 120 persone, cento delle quali saranno piloti che opereranno dallo hub del Lussemburgo. Una precisazione importante, perché uno dei motivi del conflitto son i sindacati è il precedente annuncio di trasferire alcuni apparecchi alla consociata Cargolux Italia, quindi a Malpensa. "Con queste assunzioni, la società intende sviluppare l'attuale turnazione e il carico di lavoro degli equipaggi. Questo obiettivo è sostenuto anche dal rafforzamento del part-time e del sistema di stand-by per i piloti".
Un altro importante provvedimento annunciato da Cargolux è la sostituzione di due Boeing 747-400BCF con tre B747-400Fs entro il terzo trimestre del 2016, portando così la flotta a ventisei unità. Questi annunci giungono alla vigilia dell'incontro con i sindacati OGBL e LCGB previsto per il 30 novembre, che dovrebbe chiudere una lunga vertenza con la firma di un accordo sul contratto di lavoro, che scadrà proprio in tale data. E si parlerà proprio della parte relativa ai piloti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!