Cargolux ha portato da tre a sei i collegamenti aerei settimanali tra Lussemburgo e Budapest. Di questi, quattro provengono per Hong Kong (in precedenza erano tre) e due da Zhengzhou, rotta che prima non scalava nella capitale ungherese. Cargolux spiega che Budapest si sta affermando come uno dei principali scali cargo dell'Europa centrale e orientale e dove la compagnia lussemburghese scala dal 2002, diventando il principale vettore merci dello scalo. Nello stesso periodo, Cargolux ha siglato un accordo con Sonoco ThermoSafe per noleggiare container aerei PharmaPort 360, dedicati al trasporto di farmaci a temperatura controllata con la possibilità di tracciamento. Oltre alla loro posizione, questi container forniscono informazioni in tempo reale sul carico utile e sulla temperatura.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!