Questo è il primo servizio di Cargolux in Russia e tocca uno scalo importante per le merci. Le tipologie più importanti esportate dall'Italia in aereo sono confezioni, macchinari e ricambi. Da Zhengzhou le spedizioni possono proseguire per la Cina tramite il network stradale di Cargolux. È la prima volta che un vettore italiano scala a Novosibirsk e Zhengzhou con un servizio regolare, che viene svolto durante il fine settimana, così da consegnare in Russia e Cina il primo giorno lavorativo della settimana. Il volo inaugurale è partito da Malpensa il 13 giugno 2015. Il B747F decolla dallo scalo lombardo alle 04:00 del sabato e atterra a Novosibirsk alle 14:15 (ora locale), per ripartire alle 15:45 e atterrare a Zhengzhou alle 22:15. Al ritorno, l'aereo decolla la domenica alle 00:15, tocca lo scalo russo alle 3:15, riparte alle 4:15 e arriva a Malpensa alle 6:25.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!