Cargolux coglie la tendenza positiva del cargo aereo diretto in Africa, che a luglio 2017 è aumentato del 33,7% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, e annuncia due nuove rotte per il continente: il 15 settembre avvierà un servizio per Lubumbashi, nella Repubblica Democratica del Congo, e il 3 ottobre quello per Douala, nel Camerun. Lubumbashi è la seconda città del Congo dopo la capitale Kinshasa ed è uno hub per l'industria mineraria, ma anche un importante centro per l'industria tessile e alimentare. I voli partiranno da Lussemburgo la sera del venerdì e arriveranno a Lubumbashi il sabato mattina alle 5:25. Al ritorno, l'aereo toccherà Johannesburg, Nairobi e Stansted prima di tornare in Lussemburgo alle 13:25 della domenica.
Douala è la città più grande del Camerun, che ospita anche il più importante porto dell'Africa centrale. È la capitale economica del Paese, da cui transita la maggior parte delle esportazioni, dirette soprattutto verso Europa e Asia. Servizi di feeder strale la collegano alla capitale politica Yaoundé. Il volo partirà dal Lussemburgo alle 16:45 del mercoledì per atterrare a Douala il giovedì alle 01:55, dopo avere toccato Bamako, per tornare nell'aeroporto europeo il giorno stesso alle 10:55. Con queste due destinazioni salgono a 33 le località africane servite da Cargolux.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!