Cargolux ha chiesto a Boeing di anticipare di qualche mese la consegna dell'aereo, per affrontare l'aumento della domanda, e il costruttore statunitense è riuscito a farlo il 30 settembre scorso con una cerimonia svolta nello scalo Everett di Seattle. Il nuovo apparecchio è stato battezzato Spirit of Schengen, un nome che di questi tempi pare più un augurio che un dato di fatto. La compagnia lussemburghese ricorda di essere la prima a utilizzare, nell'ottobre 2011, l'ultima generazione del Jumbo Jet. Lo Spirit of Schengen ha svolto il primo volo commerciale tra Seattle e Londra il giorno stesso della consegna, per poi atterrare nello hub Cargolux del Lussemburgo. Con questo apparecchio, la flotta di B747 conta ventisei unità ed è la più grande mai posseduta dalla compagnia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!