Prosegue la crescita di Cargolux, sia in termini di fatturato, sia di flotta. E a proposito di quest'ultima, un portavoce della compagnia lussemburghese ha confermato al giornate The Loadstar che entro il prossimo trimestre riceverà tre Boeing 747-400ERFs dalla società di noleggio belga ASL Belgium. In questo caso, i tre velivoli non aumenteranno necessariamente la stiva della compagnia perché dovrebbero anche sostituire aerei che dovranno affrontare un periodo di controlli e manutenzione. In particolare, i controlli di classe D, definiti anche heavy maintenance visit, sono particolarmente impegnativi e richiedono anche due mesi a terra dell'apparecchio. Sono svolti in un intervallo compreso tra sei e dieci anni, in funzione dell'uso dell'aereo, e richiedono, tra l'altro, la rimozione completa dello strato esterno di vernice per analizzare lo stato della fusoliera. Per quanto riguarda i risultati, nel 2018 Cargolux ha registrato il secondo anno consecutivo di aumento dell'utile al netto delle imposte, che ha raggiunto 211,2 milioni di dollari. Ciò è avvenuto nonostante il calo globale dei traffici avvenuto nella seconda metà dell'anno. Nel 2018, Cargolux ha prodotto 12.375 milioni di tonnellate-chilometro, con un fattore di carico complessivo del 67,9%.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!