Secondo quanto riferisce l'agenzia Bloomberg, China National Aviation Holding vuole mettere sul piatto dieci miliardi di yuan (pari a circa 1,25 miliardi di euro) per avviare collaborazioni con aziende private nell'ambito del trasporto aereo delle merci svolto dalla controllata Air China, che a sua volta ha una partecipazione in Cathay Pacific Airways, con cui ha attivato una joint-venture nel cargo. La holding è una società controllata dallo Stato e sta attuando la politica recentemente introdotta dal Governo per favorire la proprietà mista di alcune grandi imprese, col fine di aumentarne la competitività. L'agenzia ricorda che lo scorso anno la holding che controlla China Eastern ha ceduto parte della sua divisione cargo e logistica a diverso investitori privati e la China Southern Airlines ha venduto una quota di minoranza ad American Airlines Group.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!