La Tengoen Technology è nata solo due anni fa, ma in questo breve periodo sta compiendo importanti progressi nei velivoli a guida autonoma, dove secondo il giornale Popular Science starebbe realizzando un drone a sei motori di derivazione militare, che può trasportare fino a venti tonnellate di carico su una distanza di 7500 chilometri. Il velivolo avrebbe una doppia fusoliera in fibra di carbonio e tra i due corpi s'inserirebbe l'unità di carico. Il giornale cinese aggiunge che il prototipo è in costruzione e che potrebbe compiere il primo volo nel 2020.
Questo non è il primo drone cargo progettato dalla società cinese. Lo scorso dicembre ha annunciato una collaborazione con il corriere SF Express per un drone derivato dal modello TB-001 Scorpion per le consegne dei pacchi. È un velivolo a due motori, che offre una portata di 1,2 tonnellate. Questo drone ha già svolto una consegna, paracadutando materiale per riparare un impianto di telecomunicazioni nella provincia dello Yunnan.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!