L'agenzia cita fonti anonime, secondo cui il fondo private equity PAI partners intende cedere Swissport International per almeno tre miliardi di dollari e il gruppo HNA, che controlla anche la compagnia aerea Hainan Airlines (la quarta in Cina) sarebbe interessato all'acquisto. Anzi, secondo le fonti di Bloomberg, le parti sarebbero già in una fase di trattativa avanzata. Le tre società coinvolte non hanno finora rilasciato dichiarazioni.
Oltre che la compagnia aerea, il Gruppo HNA controlla anche la società di noleggio container SeaCo e HNA Infrastructure, che gestisce il Hainan Meilan Airport. Swissport ha la concessione per lo handling in diversi aeroporti e impiega 60mila persone. È stata acquisita nel 2010 da PAI per 900 milioni di dollari e in seguito ha attuato alcune acquisizioni, tra cui quella della Servisair, nel 2013.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!