La divisione di trasporto aereo della compagnia marittima francese Cma Cgm amplia i collegamenti tra Europa e Cina con una rotta diretta tra Parigi Charles de Gaulle e Guangzhou Baiyun. Il primo volo è decollato dall’aeroporto francese alle 22.00 dell’11 aprile 2023 ed è atterrato alle 2.00 del 13 aprile in quello cinese. Alle 5.00 del giorno stesso ha lasciato Guangzhou Baiyun con un carico di 58 tonnellate, formato in prevalenza da prodotti di commercio elettronico, elettronica e deperibili.
Cma Cgm Air Cargo attua questo collegamento con tre voli la settimana e prevede di portare allo scalo di Guangzhou Baiyun un aumento del traffico merci internazionale di oltre 20mila tonnellate l’anno. L'aeroporto cinese sta potenziando la cargocity aumentando la sua superficie si un milione di metri quadrati. L’obiettivo è raggiungere una capacità di sei milioni di tonnellate l’anno nel 2025.
La flotta cargo di Cma Cgm ha raggiunto i sei apparecchi, con due Boeing B777F e quattro Airbus A330-200F. Ha avviato i voli tra lo hub di Parigi e la Cina con il collegamento con Shanghai Pudong iniziato a febbraio 2023.