La Croazia non vuole perdere il treno cinese e sta potenziando le sue infrastrutture merci non solo sul mare, ma anche dedicate al cielo. Lo dimostra l'incontro avvenuto ad agosto tra gli amministratori della città di Osijek e del suo aeroporto Osijek-Klisa con i rappresentanti della più grande impresa di costruzione cinese, la China State Construction Engineering Corporation, una holding che possiede anche la società di gestione aeroportuale SHS Aviation, che ha sede a Maribor, in Slovenia. Secondo quanto riporta il 27 agosto l'agenzia Teleborsa, durante l'incontro il vice-sindaco della città croata, Boris Piližota, ha illustrato ai cinesi i vantaggi dello scalo, posto a circa 250 km da quattro capitali (Zagabria, Budapest, Belgrado e Sarajevo), un elemento che lo rende strategico soprattutto per distribuire merci provenienti in aereo dall'Asia. Oggi nell'aeroporto di Osijek-Klisa scalano regolarmente quattro compagnie aeree con voli passeggeri per otto città. Lo scalo appartiene alla società pubblica Osijek Airport.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!