La piattaforma logistica DHL Global Forwarding di Fiumicino è passata da 4000 a 5522 metri quadrati, ma la crescita non è solo quantitativa. Nell'ampliamento inaugurato oggi sorge un'area di 1881 metri quadrati con celle a temperatura controllata per prodotti farmaceutici e alimentari. Nel primo caso, sono disponibili tre celle sorvegliate con circuito chiuso, di cui una con una temperatura di 2 – 8°C, una a 15 – 25°C e una cella settata a -20°C. Per quanto riguarda invece il settore alimentare, si suddivide in due aree a temperatura controllata, rispettivamente a 2 – 8°C e a -20°C. Il potenziamento dell'impianto ha comportato un investimento di un milione e ottocentomila euro. "Questo ampliamento colloca DHL Global Forwarding al primo posto in Europa come azienda principale non solo nell'esportazione di prodotti farmaceutici, ma anche alimentari, superando persino la Germania, titolare fino ad oggi di questo primato", spiega l'azienda in una nota. Il comunicato conclude ricordando che "l'importante traguardo raggiunto all'interno di un settore come quello farmaceutico è la conseguenza di un investimento lungimirante che mira a fornire un servizio ancora più specialistico, grazie anche alla presenza di personale tecnico esperto, in particolar modo dopo che, per decreto della Regione Lazio, si rende necessaria la supervisione da parte di un Farmacista Responsabile (ex Direttore Tecnico) su tutte le manovre che riguardano il magazzino farmaceutico".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!