Gli addetti alla manutenzione degli apparecchi Atlas Air, noleggiati a DHL Express, dello scalo di Purchase, nello Stato di New York, sostengono che devono svolgere i controlli quotidiani di sicurezza in soli trenta minuti, a fronte delle sei ore normalmente richieste. È un esempio delle denunce presentate dai lavoratori al Dipartimento dei Trasporti che, riguardando la sicurezza, sono piuttosto gravi. La lettera riposta altri casi specifici che avrebbero violato i protocolli di sicurezza in seguito a piccoli danni o malfunzionamenti di aerei. La denuncia è sostenuta dal sindacato Teamsters, che ha in corso anche una vertenza dei piloti Atlas Air sul rinnovo del contratto. Ora, il Dipartimento dei Trasporti deve decidere se aprire un'inchiesta.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!