DHL Express ha completato le opere di ampliamento dell'impianto nell'aeroporto di Madrid, che diventa così uno hub intercontinentale dedicato ai traffici tra Europa e America Latina. Rispetto alla piattaforma precedente, la nuova ha una superficie quattro volte superiore, raggiungendo i 14.200 metri quadrati coperti, che può lavorare fino a 24.500 pacchi l'ora impiegando duecento persone. L'impianto ha 176 baie di carico che permettono 160 movimentazioni di autotrasporto al giorno per servire dieci voli quotidiani di DHL e trenta di altre compagnie che servono venti destinazioni internazionali, soprattutto in America meridionale. La costruzione del nuovo hub ha richiesto un investimento di 93 milioni di euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!