L'estensione dello hub occupa un'area di 44mila metri quadrati, di cui 40mila per il magazzino e 4000 per uffici. Il nuovo impianto – costato 230 milioni di euro – permette di smistare le spedizioni ingombranti con un sistema automatico che rispetto a quello tradizionale aumenta la velocità di lavorazione del cinquanta percento, consentendo di raggiungere le 150mila spedizioni l'ora. Inoltre, i nastri trasportatori possono caricare pesi fino a 170 chilogrammi, un valore elevato per l'intero comparto. La struttura occupa 1300 persone in più, portando l'organico complessivo dello hub DHL di Lipsia a 4900 unità.
"L'espansione della capacità dello hub e l'introduzione del nuovo sistema di sorting offre ai nostri clienti due vantaggi cruciali: maggiore affidabilità e velocità", spiega Ralph Wondrak, direttore dello hub DHL Epress di Lipsia. "Aumentiamo non solo la capacità giornaliera dei nostri voli, ma anche la nostra efficienza, permettendo allo hub di mantenere un ruolo centrale nel commercio globale". Finora, DHL ha investito in questa struttura 655 milioni di euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!