Dopo l'apertura nel 2015 del suo primo hub cargo presso l'aeroporto di Malpensa, il colosso mondiale della logistica Dhl Express rilancia e investe altri 90 milioni di euro per un nuovo magazzino da 46mila metri quadrati nella nuova area Cargo City. Il leader mondiale nel trasporto espresso internazionale e SEA, società di gestione degli aeroporti milanesi, hanno firmato un accordo per la costruzione di un nuovo polo logistico di ultima generazione i cui lavori partiranno entro la fine del 2016 e si concluderanno entro il primo semestre del 2018.
"La costruzione del nuovo polo nasce dall'esigenza di gestire la crescita a doppia cifra della movimentazione merci gestita da Dhl Express e attesa nei prossimi anni in Italia, potenziando ulteriormente i collegamenti aerei intercontinentali", ha dichiarato Alberto Nobis, amministratore delegato della società di logistica. Dhl Express realizzerà un'infrastruttura che ha già ottenuto le massime certificazioni internazionali, tra le quali quella Tapa (Transported Asset Protection Association, Associazione per la protezione delle merci destinate al trasporto) e Leed (lo standard di certificazione energetica e di sostenibilità più diffuso al mondo).
Questo nuovo hub cargo è solo l'ultimo importante tassello di una serie di importanti investimenti realizzati da Dhl Express a Milano Malpensa negli ultimi anni: nel 2015, con l'inaugurazione del primo magazzino, l'azienda ha introdotto nuovi collegamenti con l'Europa, gli Stati Uniti e Hong Kong. L'investimento iniziale è stato di tre milioni di euro, inclusi il set-up delle operazioni doganali, di alta tecnologia per lo smistamento e l'incremento degli aeromobili. L'espansione della piattaforma operativa a Malpensa prevede ora un ulteriore investimento di 90,2 milioni. Nei prossimi cinque anni, Dhl investirà in Italia circa 350 milioni per garantire servizi di trasporto e logistica di alta qualità.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!