Il 25 maggio 2019 è decollato dall'aeroporto internazionale di Cincinnati/Nord Kentucky il B777F con registrazione N-705GT e livrea giallorossa di Dhl Express, puntando verso il Bahrein per il suo primo volo commerciale. Questo decollo è importante perché è l'atto simbolico della prima consegna a Dhl di un ordine di quattordici esemplari dedicati al trasporto espresso internazionale della società tedesca. Questo apparecchio collega i principali hub di Dhl, tra cui quelli di Cincinnati, Lipsia e Hong Kong sotto il controllo di Dhl Southern Air.
"La consegna del primo Boeing 777 Freighter segna un'importante pietra miliare nella nostra attività di trasporto aereo intercontinentale", spiega John Pearson, Ceo di Dhl Express. "Questo apparecchio efficiente, a lungo raggio e ad alta capacità sarà in grado di servire un numero ancora maggiore di mercati con voli non-stop e contribuisce in modo significativo a una maggiore sostenibilità, in linea con la nostra strategia di emissioni zero entro il 2050". L'apparecchio ha una portata utile di 112 tonnellate e un'autonomia di 9200 chilometri. I quattordici B777F sostituiranno progressivamente i B747-400 di Dhl Express ed entro la fine del 2019 arriveranno altri tre esemplari.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!