Lochkeed Martin, azienda statunitense attiva nei settori dell'ingegneria aerospaziale e difesa, si conferma protagonista nello sviluppo e commercializzazione dell'aeromobile che potrà rinnovare il mondo dei trasporti e della logistica: il dirigibile ibrido. Nel mese di giugno 2017 è stato reso ufficiale l'accordo tra la società HAF (Hybrid Air Freighters) e la Hybrid Enterprises – esclusivo rivenditore per LM a livello mondiale – per l'acquisto (circa 430 milioni di euro) di dodici dirigibili ibridi modello LMH1.
HAF è la seconda compagnia che investe in quello che è considerato il mezzo di trasporto più rivoluzionario dei prossimi decenni. La società – con sede a Parigi – si dedica alla realizzazione di soluzioni innovative e ad alte prestazioni nell'ambito dei trasporti e della logistica. Il suo obiettivo è sfruttare al massimo le potenzialità dell'LMH1 e collaborare con piccole e medie imprese, autorità locali e organizzazioni non governative, per assicurare opportunità di crescita economica a quelle aree del mondo difficilmente raggiungibili a causa della mancanza di infrastrutture, come strade, ponti e ferrovie.
"Con un carico utile di ventuno tonnellate e la capacità di atterrare su qualsiasi superficie, il dirigibile LMH1è progettato per modificare in modo significativo la consegna di merci su lunga distanza. Siamo onorati di avere HAF come cliente del nostro velivolo" ha dichiarato Rob Binns, amministratore delegato di Hybrid Enterprises.
Davide Debernardi
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!