Quello giunto oggi a Dubai è il tredicesimo B777F di Emirates Sky Cargo, che sarà utilizzato nei trasporti a lungo raggio, grazie alla sua autonomia di 9070 chilometri. Ma non è l'unico apparecchio di questo tipo consegnato in giornata dal costruttore statunitense. Infatti, sono atterrati anche altri due Boeing 777, nella configurazione per il trasporto di passeggeri. È la prima volta, negli ultimi quindici anni, che Boeing consegna tre velivoli nello stesso giorno al medesimo cliente. Emirates vanta anche un altro primato: è l'unica compagnia al mondo che ha operato tutte le sei versioni del B777 introdotte in servizio dal costruttore, raggiungendo il traguardo di 150 unità di questo modello.
Emirates ha ordinato il suo primo Boeing 777 nel 1992 e le consegne sono iniziate a giugno 1996. Il portafoglio ordini della compagnia per il 777 ha continuato a crescere negli anni successivi, compreso l'ordine di maggior successo per ben cinquanta aerei 777-300ER durante il Salone di Dubai del 2011 e 150 esemplari di 777X all'edizione 2013. Emirates attualmente ha altri quarantasei 777-300ER in ordine da Boeing.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!