Il Commissario Straordinario per la Ricostruzione di Genova, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Enac e Aeroporto di Genova hanno firmato la convenzione per ampliare lo scalo aereo intitolato a Cristoforo Colombo. I lavori prevedono un nuovo edificio di 5500 metri quadrati per i passeggeri e un terminal intermodale per lo scambio con la ferrovia. I lavori inizieranno nel 2019 e dovrebbero durare trentasei mesi. Questo potenziamento potrà servire anche le merci in una logistica trimodale che collega l'aeroporto con il porto e con la rete ferroviaria nazionale. "Entro i prossimi tre anni l'aeroporto di Genova vedrà una rivoluzione in termini di servizi, offerta commerciale e connettività con il territorio", ha dichiarato Piero Righi, direttore generale dell'Aeroporto di Genova.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!