Il razzo stava effettuando i test per il lancio programmato per sabato 3 settembre 2016 quando sulla rampa di lancio sono avvenute esplosioni multiple, secondo quanto riferisce la Nasa (che non è implicata nel programma). L'incidente ha fatto tremare i palazzi circostanti e ha sollevato una colonna di fumo nero, ma non ci sono notizie su eventuali feriti. In un posto su Twitter, SpaceX spiega che c'è stata una "anomalia sulla rampa di lancio che ha portato alla perdita del vettore e del suo carico", confermando che nessuno è rimasto ferito. L'incidente è avvenuto alle 9:00 ora locale durante test sull'accensione dei razzi, una prova che viene regolarmente svolta qualche giorno prima del lancio. Secondo alcune fonti statunitensi, il Falcon 9 ospitava un satellite Amos-6 al servizio di Facebook.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!