A novembre 2017, Ethiopian Airlines ha formalizzato al Dubai Airshow l'annuncio fatto a giugno di due nuovi B777 Freighter, cui ha aggiunto altre due unità dello stesso modello, per un investimento (a listino) di 1,3 miliardi di dollari. Così, la compagnia si conferma come la principale in Africa nel trasporto aereo delle merci, grazie alla flotta di sei B777F e due B757F che servono trentanove destinazioni in Africa, Medio Oriente, Asia ed Europa. Nel trasporto passeggeri, Ethiopian Airlines ha in ordine anche B737 MAX e B787 Dreamliner. Il B777F si basa sulla versione passeggeri B777-200LR, che ha un'autonomia di 9070 chilometri e una portata utile di 102 tonnellate.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!