L'opzione rientra nel programma di rinnovo della flotta stabilito nel 2013, che richiede un investimento complessivo di 67 miliardi di dollari e Etihad Airways la ha confermata durante la giornata d'apertura del Dubai Air Show 2015. Ogni apparecchio ha un prezzo di listino di 637 milioni di dollari e le due nuove unità saranno consegnate a Etihad Cargo, aggiungendosi nel 2016 alla flotta di tre 777Fs, tre Boeing 747s e quattro Airbus A330s. "La nostra flotta e il nostro parco continua a crescere", spiega James Hogan, presidente e Ceo di Etihad Airways. Nel 2014, la compagnia ha trasportato 568mila tonnellate di merce, producendo un fatturato di oltre un miliardo di dollari.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!