Nella fase iniziale, l'aeroporto di Parma riceverà e invierà le spedizioni belly che sono imbarcate sugli apparecchi Etihad Airways e Alitalia che svolgono voli internazionali su Malpensa, prelevandole o distribuendole nell'Italia centrale tramite servizi stradali. Per ora, non sono previsti voli sullo scalo emiliano, che dovrebbe servire Malpensa con feeder stradali. Oltre al trasporto belly, Etihad Cargo opera a Malpensa sei voli full freight la settimana per Abu Dhabi e Bogotà. Nei giorni scorsi, l'aeroporto di Parma è stato indicato da alcune indiscrezioni come un possibile scalo di voli svolti direttamente da Amazon.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!