La divisione trasporto merci di EVA Air userà questi nuovi apparecchi sulla rotta attraverso il Pacifico, dove registra un aumento della domanda. La flotta full freight della compagnia taiwanese comprende otto Boeing B747-400F e sei MD-11F ed è la prima compagnia di Taiwan ad adottare i B777F, che probabilmente sostituiranno gli MD-11F. "I nuovi apparecchi rappresentano la spina dorsale del nostro servizio merci per il prossimo decennio", spiega Austin Cheng, presidente di EVA. Il prezzo di listino dei cinque aerei è di un miliardo e mezzo di dollari. La compagnia ha ordinato a Boeing anche 35 velivoli passeggeri 777-300ERs.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!