Le consegne dei nuovi aerei saranno distribuite nei prossimi quattro anni, a partire dalla metà del 2020. "Questo accordo rientra nella nostra strategia di modernizzazione della flotta, migliorandone i consumi, l'affidabilità e i costi operativi", spiega David L. Cunningham, presidente e Ceo di FedEx Express. "Abbiamo lavorato a stretto contatto con Textron Aviation per sviluppare il Cessna SkyCourier 408, che include diverse funzionalità chiave che ci aiuteranno a far crescere la nostra attività nei mercati di piccole e medie dimensioni, in particolare nel segmento del trasporto aereo cargo".
Il nuovo bimotore turboelica ad ala alta offre quasi il doppio della capacità del monomotore Cessna Caravan 208, che attualmente equipaggia la flotta di FedEx Express. Il suo piano di carico può ospitare fino a tre container LD3. Anche la porta di carico è più grande, agevolando il carico di container e pallet. I feeder completano la flotta di aerei di FedEx, che conta oltre 360 velivoli full freight, inclusi Boeing 777, B767 e B757, MD11, MD10, Airbus 300 e Airbus 310.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!