Liegi è lo hub di TNT Express, società entrata pienamente nell'orbita di FedEx e resterà uno scalo europeo dell'integratore statunitense anche dopo l'incorporazione di quello olandese. Il 21 marzo 2017, FedEx ha annunciato che dal prossimo aprile avvierà un proprio volo tra l'aeroporto belga e il suo World Hub di Memphis, da dove l'aereo proseguirà per il giro del mondo che toccherà Seattle, Anchorage, Shanghai, per tornare a Liegi. In una nota, la società afferma che "questo è un passo importante per connettere i network mondiali di FedEx e TNT Express, offrendo così ai clienti di TNT l'accesso diretto ai servizi FedEx nel Nord America".
FedEx Express userà per questo servizio un Boeing 777 Freighter con portata di 116 tonnellate. A Memphis, le spedizioni provenienti dall'Europa potranno essere distribuite attraverso il network FedEx che copre Stati Uniti e Canada, con un transit time di due giorni (mentre finora è tra due e quattro giorni). In Europa, FedEx ha il suo hub principale a Parigi Charles-de-Gaulle e un altro importante hub a Colonia. Nelle scorse settimane ha inaugurato il nuovo hub italiano alla Malpensa.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!