Il prezzo di listino (perché quello reale non è comunicato) di questo imponente ordine è di 6,6 miliardi di dollari, pari a circa 5,6 miliardi di euro per ventiquattro apparecchi che saranno usati sulle medie e lunghe distanze. "Stiamo facendo un altro passo avanti nel nostro programma di modernizzazione della flotta, mentre aggiungiamo velivoli più efficienti e a basse emissioni", ha spiegato David L. Cunningham, presidente e Ceo di FedEx Express. "Gli apparecchi Boeing B767F e B777F hanno portato maggiore efficienza e affidabilità alle nostre operazioni aeree. Il B777, con le sue caratteristiche di portata, ci ha permesso di ridurre i transit time tutto il mondo".
Questo ordine arriva in un periodo favorevole per il trasporto aereo delle merci e le compagnie stanno aumentando la stiva per rispondere alla richiesta di trasporto, sia ordinando aerei full freight di nuova produzione, sia quelli convertiti da passeggeri a merci. Con questo contratto, il portafoglio ordini degli aerei cargo widebody di Boeing per il 2018 raggiunge le cinquanta unità. FedEx è un cliente storico di Boeing e possiede la maggiore flotta sia di B676F, sia di B777F del mondo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!