L'acquisizione sarà completata dopo l'approvazione da parte dell'Antitrust e del Dipartimento dei Trasporti statunitense. L'accordo prevede che i cinque B777-200 Fs e i cinque B737-400 Fs di Southern Air utilizzati da DHL Express entreranno nella flotta di Atlas Air Worldwide. Ma l'aspetto più importante riguarda le sinergie sui servizi e sulla manutenzione degli apparecchi. L'integrazione tra le due compagnie forma una flotta di 75 aerei full freight.
Atlas Air Worldwide è una delle più grandi imprese di noleggio di apparecchi, che controlla Atlas Air e Titan Aviation Holdings ed è il maggiore azionista di Polar Air Cargo Worldwide. Il gruppo possiede la più grande flotta mondiale di B747 Freighter, che fornisce a noleggio a lungo termine caldo (ACMI). Tra gli altri servizi ci sono il noleggio del solo equipaggio, la manutenzione e l'assicurazione (CMI), trasporto espresso e feeder aeroportuale, noleggio a freddo di aerei e motori. Southern Air Holdings controlla Southern Air e Florida West International Airways, due società che forniscono noleggio ACMI e CMI, fornendo B777, B737-400 e B767-300.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!