All’inizio di settembre 2020, la società di trasporto e logistica Gruber Logistics ha aperto una sede nell’aeroporto di Francoforte, che opera per la divisione di spedizioni aeree e marittime Project Cargo, Air & Ocean. L'impresa altoatesina opera in questo settore dal 2006 con sedi in Italia, Germania e Cina e questa di Francoforte è la terza sede in Germania, specializzata nelle spedizioni aeree servendo carichi parziali, completi ed eccezionali. “Francoforte rappresenta un hub centrale in Europa per il trasporto aereo”, spiega Sommer Carsten, responsabile della divisione Project Cargo, Air & Ocean. “La nostra nuova filiale è situata direttamente in aeroporto per supportare facilmente le operazioni e lo sdoganamento delle merci direttamente in loco, il che ci consente con ancora maggiore flessibilità di rispondere alle esigenze dei nostri clienti nell'area del Reno. Entro un mese offriremo servizi di groupage settimanali nelle principali metropoli del mondo, in modo che, oltre all'elevata affidabilità del nostro personale operativo, otterremo una maggiore indipendenza in caso di scarsità di spazio merci tramite prenotazioni fisse di allocazioni settimanali".
Podcast K44
Cronaca
Multa di 13mila euro a camionista per violazione riposo
La Polizia Locale di Faenza ha multato con 13mila euro un autista di veicolo industriale che ha ripetutamente violato le norme sui tempi di guida e di riposo con un camion portoghese.
Normativa
Come prevenire sanzioni relative alla Legge 141/2024
Nuovo Codice della Strada, respinti gli emendamenti per l’autotrasporto
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Mare
Sciopero lampo al porto di Genova per morte sul lavoro
La mattina del 18 dicembre 2024 un portuale è morto e un altro è rimasto ferito durante uno scontro tra due trattori portuali nel terminal container Psa Pra’ del porto di Genova. Indetto uno sciopero immediato di 24 ore.
Autotrasporto
Art chiede il contributo all’autotrasporto per intermodalità e logistica
Alcune imprese di autotrasporto stanno ricevendo diffide dall’Autorità di Regolazione dei Trasporti per il versamento del contributo relativo al 2020. Una questione che sembrava chiusa col Decreto Lavoro del 2023. Colpita l’intermodalità e lo stoccaggio..
Gruber Logistics potenzia la rete in Germania
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Ferrovia
La Francia ha deciso, la ferrovia Lione-Torino favorirà i treni merci
Dopo alcune esitazioni, a dicembre 2024 la Francia ha deciso che realizzerà le opere di sua competenza della nuova ferrovia Torino-Lione, che permetteranno il transito dei treni intermodali senza limite di sagoma.