A febbraio 2025 è avvenuta in Asia un’importante transazione nel trasporto aereo delle merci: dopo un lungo processo di valutazione e negoziazione, la coreana Air Incheon ha acquisito la divisione cargo di Asiana Airlines. Lo scorporo tra passeggeri e merci di Asiana Airlines è stato imposto dalle Autorità antitrust di diversi Paesi (non solo la Corea, ma anche Stati Uniti e Unione Europea) per permettere l’acquisizione della stessa Asiana Airlines da parte di Korean Air Lines. L'acquisizione di Asiana da parte di Kal è stata necessaria dopo un periodo di difficoltà finanziarie della compagnia. Asiana, infatti, faticava a mantenere la propria redditività e il suo principale azionista è stato costretto a vendere. In questo contesto, il governo sudcoreano, attraverso la Korean Development Bank, ha favorito una soluzione nazionale, sostenendo l'acquisizione da parte di Kal per un valore pari a circa un miliardo di euro.
Se da un lato l'operazione ha garantito la sopravvivenza di Asiana, dall'altro ha sollevato dubbi sulla concentrazione di potere di Kal nel settore aereo. Già dominante nel mercato passeggeri in Corea del Sud e nella regione dell'Asia settentrionale, l'integrazione di Asiana avrebbe rafforzato la sua posizione anche nelle merci. Con una flotta dedicata al trasporto merci e l'uso combinato di stive sui voli passeggeri e aerei cargo, Kal avrebbe infatti assunto una posizione dominante. L'Unione Europea e le Autorità statunitensi hanno quindi posto condizioni per l'approvazione dell'operazione, imponendo la cessione della divisione cargo di Asiana.
Nel gennaio del 2025, le direzioni di Kal e Asiana hanno raggiunto un accordo per la vendita della divisione cargo a Air Incheon, a un prezzo di vendita di 470 miliardi di won (circa 309 milioni di euro). Il 25 febbraio, gli azionisti hanno approvato definitivamente la transazione, completando così la cessione. Con questa operazione, Air Incheon amplia la propria flotta, che ora è formata da quattro Boeing 737-800SF, cui si aggiungeranno sei Boeing 747-400F, sei Boeing 747-400BDSF e un Boeing 767-300F di Asiana.