L'apparecchio era decollato da Lomè, nel Togo, e stava atterrando ad Accra con cattive condizioni meteorologiche, quando è uscito di pista. I tre membri dell'equipaggio sono sopravvissuti, anche se ora sono ricoverati nell'ospedale militare della città africana, in condizioni che non sono state comunicate. Le Autorità stanno indagando per scoprire le cause dell'incidente, mentre l'aeroporto resta comunque aperto. Il Boeing 737-400F precipitato ad Accra era l'unico apparecchio di questo tipo della Ethiopian Cargo.
La compagnia ha altri aerei cargo: quattro B777-200LRF, due Boeing 757-200FR e due MD-11F. Ha anche un ordine di altri due B777-200LRF. Ethiopian Cargo serve 15 scali dell'Africa, sette in Medio Oriente e Far East e due in Europa (Liegi e Lussemburgo).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!