L'agenzia Bloomberg ha scritto all'inizio di novembre 2019 che l'India intende costruire un cento aeroporti entro dieci o quindici anni, nell'ambito di un piano per rilanciare l'economia tramite lo sviluppo dell'infrastruttura di trasporto. Per farlo, investirà circa sessanta miliardi di dollari. Secondo Bloomberg, tre anni fa erano operative in India solamente 75 piste, su 450 teoricamente disponibili. Ma Il Governo indiano non punta solamente sulle infrastrutture a terra, perché vuole favorire l'aumento della flotta nazionale, portandola a 1200 apparecchi, e la formazione di nuovi piloti, addestrandone seicento l'anno. E proprio in questi giorni Airbus ha acquisito un grande ordine dalla compagnia indiana IndiGo per trecento apparecchi della famiglia A320, che si aggiungeranno ai 97 già in servizio. Con questo rodine, IndiGo vuole espandere anche le rotte verso altri continenti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!