Durante una visita a Osijek, il presidente della Chinese Southeast European Business Association, Mario Rendulić, ha annunciato che investitori cinesi sono interessati a investire nell'aeroporto cittadino. Lo riferisce il giornale croato Total Croatia News, precisando che il progetto prevede la realizzazione di una nuova cargocity nello scalo e di una piattaforma logistica nelle sue vicinanze, dove sono disponibili oltre 250 ettari. La formalizzazione di questo interesse dovrebbe avvenire tramite l'invio di una lettera d'intenti al Governo croato. La città interessa i cinesi per la sua posizione nei Balcani (è vicina al confine con Bosnia, Serbia e Ungheria) e anche perché ha un porto sul fiume Drava, che s'immette a pochi chilometri sul Danubio. La città è anche vicina all'autostrada Vc e a un importante corridoio ferroviario.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!