Il 22 luglio 2015, lo stesso presidente e Ceo di Cargolux, Dirk Reich, ha presentato le novità che riguardano anche la società italiana. La prima notizia riguarda il feeder stradale tra Italia e Lussemburgo e all'interno della Penisola, che ora è svolto da Wallenborn grazie a un accordo siglato nelle scorse settimane. Kelvin Nasi, Senior Vice Presidenti Logistica di Cargolux, ha sottolineato i nuovi servizi specializzati introdotti quest'anno la compagnia, che sono offerti anche ai clienti italiani: CV Classic, CV Jumbo, CV Power, CV Hazmat, CV Pharma, CV Fresh, CV Alive, CV Precious.
Durante l'incontro, Pierandrea Galli, amministratore delegato di Cargolux Italia, ha presentato le nuove destinazioni, tra cui Chennai in India, in coincidenza con i voli per l'Oman, insieme a Oman Air, Manaus in Brasile e recentemente Turkmenbashi in Turkmenistan. In particolare, Galli ha sottolineato i nuovi collegamenti, avviati a giugno, da Malpensa a Zhengzhou. A giugno, questo collegamento ha trasportato 600 tonnellate tra export e import.
Cambia anche l'organigramma dell'area commerciale di Cargolux Italia: Pierandrea Galli sarà affiancato sul mercato italiano da Andrea Sanfelici, responsabile commerciale per l'Italia, Andrea Bergamaschini, responsabile operativo sullo scalo di Malpensa e Fabrizio Cortese per gli aspetti del personale e amministrativi. "Con questa nuova struttura – dichiara Pierandrea Galli - e un rinnovato approccio commerciale al mercato che sarà introdotto a partire dal mese di settembre, il Gruppo Cargolux vuole maggiormente rafforzare la presenza in Italia, dove rappresenta il vettore leader, e impegnarsi a seguire sempre più da vicino le esigenze della clientela".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!