La compagnia area tedesca intende sostituire i dodici MD-11F della sua flotta con i Boeing 777F, anche se ciò richiederà tempi lunghi. Lo ha dichiarato la società il 6 luglio 2018 nella nota che annuncia l'acquisizione di altri due B777F, che a febbraio e marzo del 2019, rispettivamente, si aggiungeranno agli attuali cinque. "Questo importante investimento è reso possibile dai risultati eccezionali ottenuti lo scorso anno", spiega Peter Gerber, Ceo e presidente di Lufthansa Cargo. Riguardo al destino dei MD-11F, la società afferma che "considerata l'attuale situazione del mercato, continueremo a gestire per il momento alcuni MD-11F, così da assicurare la maggiore capacità di carico ai nostri clienti". Per ora, la compagnia tedesca non chiarisce il programma di sostituzione: "Decideremo in futuro quando eliminare gradualmente gli MD-11F, sulla base delle condizioni del mercato. Comunque, il nostro obiettivo strategico è avere una flotta formata solo da B777F", conclude Gerber.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!