Dal 3 giugno 2024, Lufthansa Cargo offrirà un collegamento dal suo hub europeo di Francoforte alla città nordamericana di Monterrey. Il viaggio prevede una rotta da Francoforte a Città del Messico, per proseguire verso l'aeroporto internazionale di Monterrey e poi tornare a Francoforte. Un B777F volerà su questa nuova rotazione ogni lunedì, una caratteristica interessante soprattutto per fornitori automobilistici, produttori di elettronica e clienti che trasportano prodotti medicali. Sempre per il Nord America, la compagnia tedesca attiverà collegamenti diretti da Francoforte a Minneapolis e Raleigh-Durham.
"Siamo lieti di aggiungere Monterrey come ulteriore stazione alla nostra rete cargo per i nostri clienti”, spiega Ashwin Bhat, Ceo di Lufthansa Cargo. “Collegare la città commerciale e industriale di Monterrey con il mercato europeo come prima compagnia aerea cargo europea sottolinea la nostra crescita strategica verso nuovi mercati e il nostro obiettivo di abilitare il business globale. Con questa nuova aggiunta, Lufthansa Cargo servirà il Nord America con fino a 33 frequenze settimanali di cargo e il Sud America con fino a 4 frequenze settimanali oltre ai voli belly".
La compagnia tedesca aggiungerà lo scalo di Dubai lungo la rotta da Shanghai a Francoforte. La rete a corto e medio raggio della flotta cargo A321P2F aumenterà anch'essa nel programma di voli estivi: sulla rotta da Francoforte a Helsinki aggiunge una sosta a Riga, in Lettonia. Lufthansa Airlines espanderà le sue destinazioni da Monaco, aggiungendo Trondheim in Norvegia, Nantes in Francia, Oulu in Finlandia e Chișinău in Moldavia, nonché le metropoli nordamericane di Seattle, Toronto e Vancouver, fornendo stiva belly.
Restando nel Gruppo Lufthansa, Austrian Airlines volerà direttamente da Vienna a Los Angeles e Boston, mentre Discover Airlines volerà da Francoforte ad Anchorage e Halifax in Canada durante l'estate. Inoltre, Brussels Airlines integrerà il suo programma di voli estivi con ulteriori collegamenti da Bruxelles a Nairobi e Kigali.