Lufthansa Cargo potenzia il trasporto aereo globale con due operazioni. La prima punta alla condivisione delle risorse con la statunitense United Airlines sulle rotte tra Europa e Stati Uniti, partendo da quelle già attive in Italia, Germania, Gran Bretagna e Irlanda con la previsione di ampliarle in futuro. La collaborazione prevede la condivisione delle vendite e delle prenotazioni, ma anche delle piattaforme logistiche, tra cui quella di Monaco di Baviera. La seconda importante operazione riguarda l'ammodernamento della flotta, che avviene tramite un ordine a Boeing di due nuovi B777 Freighter, che saranno consegnati a febbraio e marzo 2019. Questo modello offre una portata utile di 109 tonnellate e un'autonomia di 9000 chilometri. La compagnia tedesca non precisa se l'ingresso dei due nuovi apparecchi comporterà il fermo degli MD-11F che ancora utilizza.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!