Lufthansa Cargo annuncia il 1° marzo 2016 che rileverà la gestione delle spedizioni merci nelle stive degli aerei Eurowings dal 27 marzo 2016, in modo analogo di come in passato ha fatto con quelle di Austrian. Solo poche settimane fa, sottolinea Cargo Forwarder, la compagnia tedesca annunciò di volere cercare un partner esterno per le merci Eurowings, compiendo così una svolta di 180 gradi.
Il trasporto di merci sarà focalizzato soprattutto sulle rotte intercontinentali, che offrono una stiva sufficientemente ampia. Oggi, Eurowings utilizza in questa attività due A330s passeggeri su sei rotte intercontinentali, che fanno capo all'aeroporto di Colonia. In pratica, i voli sono diretti verso i Caraibi (Varadero, Cancun, Repubblica Domenicana) e la Tailandia (Phulket e Bankok). Entro la fine dell'anno arriveranno altri quattro apparecchi di questo tipo, ciascuno dei quali può trasportare fino a 15 tonnellate di merci.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!