Il vettore aereo tedesco potenzia la sua presenza nel trasporto intermodale a temperatura controllata aprendo alle prenotazioni anche il servizio stradale Road Feeder Service Cool. In questo modo, precisa Lufthansa Cargo, queste spedizioni saranno raffreddate o riscaldate non solo nella stiva degli aerei, ma anche nei veicoli industriali che svolgono il trasporto feeder da e per gli aeroporti. La compagnia sta anche aumentando la capacità di stoccaggio dello hub di Francoforte, che entro la prossima estate offrirà 3500 metri quadrati in più di spazio a temperatura controllata. L'impianto è stato inaugurato nel dicembre 2011 con una superficie di 4500 metri quadrati, che diventerà di 8000 mq. All'interno ci sono celle a diverse temperature: da 2° a 8°, da 5° a 15°, da 15° a 25° e da -12° a -20°, più una per congelati. Nel 2016, la Iata ha assegnato a Lufthansa Cargo e all'azienda Cool Center la certificazione Ceiv per il trasporto farmaceutico.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!