In un'intervista al quotidiano tedesco Handelsblatt, il responsabile della divisione merci di Lufthansa ha dichiarato che la compagnia sta avviando il programma di riduzione di costi denominato C40, che prevede una riduzione annuale di almeno quaranta milioni di euro a partire da maggio 2016. Il programma comprenderà anche una riduzione di personale, che per ora riguarda solamente la parte amministrativa, e la riduzione della flotta, con il ritiro di due MD-11F.
Dopo questa operazione, LH Cargo opererà con cinque B777Fs e undici MD-11F. Nello stesso tempo, come annunciato in precedenza, amplierà le attività tramite joint-venture con altre compagnie, come sta già avvenendo con All Nippon Airways. Peter Berger precisa nell'intervista che Lufthansa Cargo manterrà comunque una flotta di aerei full-freight, a differenza di quanto stanno facendo altre compagnie europee, come British e Air France-KLM, che sembrano sulla strada dello smantellamento, dirottando l'intero traffico merci sulle spedizioni belly.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!